Il coro parrocchiale di Cardeto nasce nel 1973 con suor Angela. A cavallo degli anni ’90 la direzione è passata a Cinzia Rodà, fino al 1993, anno in cui è subentrata Tina Crea, l’attuale responsabile.
Il fine principale di questo gruppo è l’animazione liturgica delle celebrazioni religiose. Nell’ultimo ventennio il coro avuto modo di aprirsi ad esperienze di collaborazione con altri cori della diocesi per l’animazione di liturgie, momenti di preghiera e concerti.
È importante mettere in evidenza uno degli elementi che contraddistingue questo gruppo: le offerte in denaro (non obbligatorie) ad esso corrisposte per i diversi servizi prestati confluiscono in una cassa comune utilizzata per mantenere le spese del gruppo, per supportare le esigenze della Parrocchia e per sostenere nella carità le indigenze dei più bisognosi.
Il coro parrocchiale è un gruppo “sempre aperto” a chiunque volesse condividere questo spirito di servizio, pertanto, chi ne fosse interessato, può aggregarsi in qualsiasi momento: è il benvenuto!
Nessun commento:
Posta un commento